logo La Regesta Cantorum da sempre svolge azione di volontariato in favore delle persone svantaggiate.
Anche tu puoi devolvere il 5 per mille della tua IRPEF in favore di questa azione firmando per noi nello spazio relativo alle ODV (quadro per la destinazione del 5X1000, primo in alto a sinistra)
firma e scrivi il n. 91004330618
ULTIMO CONCERTO: lunedì 25 marzo 2024
Musica per un tempo di Penitenza - Chiesa di San Marcello e San Michele in Sepicciano di Piedimonte
Le Voci Bianche della"Regesta Cantorum"
Per diffondere la conoscenza della musica corale e la pratica del canto corale presso i bambini, la "Regesta Cantorum" istituì, nell'Ottobre 2002, un Coro delle Voci bianche che, oltre i suoi fini musicali ed artistici, aveva lo scopo di promuovere il canto corale come mezzo di educazione civile per le più giovani generazioni.
L'iscrizione alle Voci bianche della Regesta cantorum e la frequenza del corrispondente corso di canto corale erano aperte a tutti i bambini del territorio ed erano completamente gratuite.
Attraverso il Coro delle Voci bianche sono passati, nel tempo, più di duecentocinquanta bambini. Alcuni di essi sono poi entrati a far parte del Coro Polifonico "Regesta Cantorum".
Nei primi anni dalla sua fondazione le Voci Bianche si sono esibite con il Coro Polifonico "Regesta Cantorum", specie nei concerti di Natale. Dal 2005 al 2019 il coro delle Voci Bianche ha avuto anche una programmazione autonoma che culminava, a metà Giugno, nel concerto a loro dedicato, il cui titolo: "Venga nel nostro coro" è tratto da un canone di Antonio Salieri che ogni anno lo concludeva. Dall'anno 2020, a causa delle difficoltà create dalla emergenza sanitaria, l'attività ed il reclutamento dei bambini del Coro delle Voci bianche sono stati sospesi.



Vega Edp S.r.l.
Regesta Cantorum - Piazza Roma n° 33 - Piedimonte Matese - 81016 (CE) - CF 91004330618
tel. 328 6177992 328 6177992 salvatorerossi.pm@gmail.com  salvatorerossi.pm@gmail.com

User-id

Password