logo
ULTIMO CONCERTO: domenica 30 settembre 2018
Ascoli Piceno - Servizio liturgico ore 11,00 Cattedrale Sant'Emidio
Le Voci Bianche della"Regesta Cantorum"
Per diffondere la conoscenza della musica corale e la pratica del canto corale presso i bambini, la "Regesta Cantorum" ha istituito dall'Ottobre 2002 un Coro delle Voci bianche che, oltre i suoi fini musicali ed artistici, ha lo scopo di promuovere il canto corale come mezzo di educazione civile per le più giovani generazioni.
L'iscrizione alle Voci bianche della Regesta cantorum e la frequenza del corrispondente corso di canto corale sono aperte a tutti i bambini del territorio e sono completamente gratuite.
Attraverso il Coro delle Voci bianche sono passati, nel tempo, più di duecento bambini. Alcuni di essi sono poi entrati a far parte del Coro Polifonico "Regesta Cantorum".
Nei primi anni dalla sua fondazione le Voci Bianche si sono esibite con il Coro Polifonico "Regesta Cantorum", specie nei concerti di Natale. Dal 2005 il coro delle Voci Bianche ha anche una programmazione autonoma che culmina, a metà Giugno, nel concerto a loro dedicato, il cui titolo: "Venga nel nostro coro" è tratto da un canone di Antonio Salieri che ogni anno lo conclude.



Vega Edp S.r.l.
Regesta Cantorum - Piazza Roma n° 33 - Piedimonte Matese - 81016 (CE) - CF 91004330618
tel. 328 6177992 328 6177992 info@regestacantorum.it  info@regestacantorum.it

User-id

Password